fbpx
  • Nessun prodotto nel carrello.

Cosa Può Dare il Marketing Alle Piccole e Medie Aziende? Un Brand (Lezione Numero 1)

Fare, Saper Fare, Saper Vendere Corso Gratuito di Vendita Moderna per Piccole e Medie Aziende (Lezione Numero 1)

Il Marketing è davvero utile per una PMI, oppure è solo una costosa moda, un qualcosa di fumoso, aria compressa?

Questi dubbi sull’effettiva utilità del marketing sono assolutamente legittimi, in quanto nel business tradizionale a cui siamo abituati, nel business che ci hanno insegnato, il marketing è sempre stato visto come qualcosa di supporto una cosa priva di una sua identità ed utilità. Infatti siamo stati abituati a sentir parlare del marketing sempre in abbinamento a qualcos’altro: marketing e comunicazione, marketing e pubblicità, marketing e vendita. Come se da solo marketing non significasse nulla.

Nel mondo della vendita moderna, dominata da internet al contrario, il marketing assurge ad un significato diverso ed originario: significa vendite. Nel mondo del digitale il marketing serve per generare vendite o leads.

Questo per una ragione molto semplice: infatti se nel mondo dei modelli di business tradizionale il marketing può permettersi di svolgere solo un ruolo di supporto alle vendite, dal momento che, fisicamente, è presente un venditore che dovrà chiudere i contratti, questa figura online è assente totalmente. L’online è un mondo virtuale per cui tutta l’attività di vendita graverà su una sola figura: ovvero su chi svolgerà le azioni di marketing.

27 Maggio 2019

Iscriviti alla Newsletter

Su
Enciclopedia Business Digitali© e Orientamento Business Digitali©. Tutti i Diritti Riservati. All rights reserved. P.I. 04959570260. Cookie & Privacy
X