fbpx
  • Nessun prodotto nel carrello.

Accesso Illimitato

159

ATTENZIONE: Sottoscrivendo Questo Corso Avrai Accesso a TUTTI i Corsi dell'Enciclopedia PER SEMPRE, Compresi Tutti i Futuri Aggiornamenti e Tutti i Futuri Nuovi Corsi (Mediamento 8 Nuovi Corsi/Anno) e All'Assistenza Tecnica per i Tuoi Progetti Illimitata e a Vita.

SOTTOSCRIVI L'ENCICLOPEDIA UTILIZZANDO IL BOTTONE CHE TROVI AL LATO →

Il webinar è uno strumento solitamente utilizzato nelle campagne basate sui funnel, in quanto assolve egregiamente alle due attività svolte da un funnel appunto: ovvero dare un buon motivo agli utenti per registrarsi in un opt-in, e fidelizzare gli utenti, abituandoli alla nostra visione del nostro mercato, ed in definitiva dando un contributo importante nel trasformare contatti freddi in hot leads.

787,00
Premessa: un webinar è un evento online, solitamente dedicato alla formazione in videoconferenza. Attraverso un webinar è possibile invitare un gruppo di persone ad una presentazione online, interagendo con i presenti che avranno, se così stabilito, la possibilità di porre domande e chattare direttamente live. Si potrà anche creare dei webinar registrati o in differita, che funzioneranno con la medesima modalità di invito e trasmissione ad un orario prestabilito. I webinar costituiscono uno strumento molto utile per condurre attività di Lead Generation, dal momento che gli utenti saranno invogliati ad iscriversi attratti da un contenuto esclusivo, non disponibile altrimenti, e dalla possibilità di interagire con il relatore ponendo domande live (per i webinar trasmessi in diretta). I webinar sono altresì molto efficaci per posizionare nella mente dei potenziali clienti i concetti base del proprio posizionamento marketing, svolgendo in sostanza la funzione di educare, sensibilizzare, ed influenzare gli utenti, predisponendoli favorevolmente all’acquisto, o all’acquisto ad un prezzo più alto rispetto alla concorrenza. Obiettivi Formativi: in questo modulo vedremo, come primo aspetto, come impostare una strategia di contenuti adatta allo strumento webinar. Successivamente prenderemo confidenza con tutti gli aspetti tecnici necessari: dall’iscrizione degli utenti tramite moduli di opt-in, all’invio di notifiche di promemoria prima della data prevista per la trasmissione, all’inserimento del webinar in Funnel di Vendita, fino alle azioni di Marketing Automation integrabili. Vedremo inoltre le differenze tra i Webinar Live (in diretta) e i Webinar Reply (in differita), i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le soluzioni, e come utilizzare nella pratica entrambe le soluzioni.  
Frequenza consigliata: dalle 3 alle 4 ore 

Programma del Corso

 
Creare un Webinar: Contenuti e Strategie
Far Iscrivere le Persone: Opt-In
Inviare le Notifiche Automatiche di Avvenuta Iscrizione e Alert Inizio Trasmissione
I Webinar Reply: Come Impostare un Webinar Registrato
Come Estendere i Webinar con Pagine di Vendita
Webinar e Marketing Automation: Integrazione e Strategie

Curriculum Corso

Iscriviti alla Newsletter

Su
Enciclopedia Business Digitali© e Orientamento Business Digitali©. Tutti i Diritti Riservati. All rights reserved. P.I. 04959570260. Cookie & Privacy
X