fbpx
  • Nessun prodotto nel carrello.

Accesso Illimitato

159

ATTENZIONE: Sottoscrivendo Questo Corso Avrai Accesso a TUTTI i Corsi dell'Enciclopedia PER SEMPRE, Compresi Tutti i Futuri Aggiornamenti e Tutti i Futuri Nuovi Corsi (Mediamento 8 Nuovi Corsi/Anno) e All'Assistenza Tecnica per i Tuoi Progetti Illimitata e a Vita.

SOTTOSCRIVI L'ENCICLOPEDIA UTILIZZANDO IL BOTTONE CHE TROVI AL LATO →

La vendita di prodotti e servizi online è in continua crescita, in tantissimi settori diversi ed in molteplici nicchie di mercato. Vediamo come è possibile creare una propria piattaforma di commercio elettronico, senza usare codici di programmazione e senza specifiche competenze pregresse. Si consiglia la frequenza del modulo del sito web, e del blog per approfondire gli aspetti tecnici. Si consigliano i moduli dedicati alla strategia, ed all'inbound marketing per pianificare le basi per le campane di marketing e promozione per il go to market dell'e-commerce.

787,00
Premessa: il mondo dell’e-commerce è in sempre maggiore ascesa, ed in questo contesto sono sempre di più le realtà che si affidano a questo strumento per allargare la portata dei propri mercati, estendendola con facilità all’interno territorio nazionale, quando non anche a mercati esteri. Un e-commerce di successo è naturalmente legato alla conoscenza ed al rispetto delle dinamiche di marketing fondamentali, ma, nonostante questo, per creare e condurre un’attività basata su un e-commerce occorrono le conoscenze tecniche basilari per orientarsi sulla piattaforma di e-commerce e compiere tutte le azioni necessarie: gestire ordini, inserire prodotti, gestire la grafica per dare all’e-commerce l’aspetto adatto e coerente al proprio settore, e tante altre operazioni che concorrono a formare le abilità dell’e-commerce manager, la figura professionale che è in grado di gestire, in autonomia, un negozio online. Obiettivi Formativi: imparare a trasformare un sito web in un e-commerce, personalizzarne la grafica e gestire tutti gli aspetti tecnici: creare una home page accattivante, impostare le classi di spedizione, creare le schede prodotto e le categorie, gestire le varianti di prodotto (colore, taglie, dimensioni, etc.) gestire le quantità a magazzino (scorte), impostare i prezzi e gli sconti, e in generale svolgere tutte le operazioni di management di una piattaforma di vendita online. Si consiglia di seguire anteriormente al seguente corso il modulo per la creazione di un Sito Web presente nell’enciclopedia.  
Frequenza consigliata: dalle 5 alle 6 ore 

Programma del Corso

 
Come Creare una Piattaforma per l’E-Commerce
Come Integrare l’E-Commerce in un Sito Preesistente
Come Impostare un Sistema di Pagamento Online
Gestire le Spedizioni (Semplici o Variabili in Base alle Aree di Spedizione)
Creare una Scheda Prodotto
Gestire un Prodotto con Varianti
Gestire le Scorte di Magazzino
Creare le Categorie di Prodotto
Home Page: Come Strutturare la Pagina e Impostare i Prodotti in Evidenza
Checkout e Prodotti Correlati

Curriculum Corso

Iscriviti alla Newsletter

Su
Enciclopedia Business Digitali© e Orientamento Business Digitali©. Tutti i Diritti Riservati. All rights reserved. P.I. 04959570260. Cookie & Privacy
X