fbpx
  • Nessun prodotto nel carrello.

Accesso Illimitato

159

ATTENZIONE: Sottoscrivendo Questo Corso Avrai Accesso a TUTTI i Corsi dell'Enciclopedia PER SEMPRE, Compresi Tutti i Futuri Aggiornamenti e Tutti i Futuri Nuovi Corsi (Mediamento 8 Nuovi Corsi/Anno) e All'Assistenza Tecnica per i Tuoi Progetti Illimitata e a Vita.

SOTTOSCRIVI L'ENCICLOPEDIA UTILIZZANDO IL BOTTONE CHE TROVI AL LATO →

787,00
Premessa: Facebook è la piattaforma ideale per gestire campagne di comunicazione volte a stimolare la domanda di un bene o un servizio, là dove la domanda esplicita (che tipicamente si manifesta su un motore di ricerca) non è sufficientemente presente. Altresì questo social è una piattaforma ideale laddove la domanda esplicita è ben presente ma la concorrenza sul motore di ricerca è molto agguerrita: sfruttando la visibilità sul social, utilizzando il targeting giusto ovviamente, sarà possibile farsi trovare dai potenziali clienti senza avere intorno la concorrenza diretta, ottenendo così più facilmente l’obiettivo di trasmettere nella mente dei potenziali clienti i punti chiave del proprio posizionamento di marketing. Ai nostri giorni Facebook fornisce molta poca visibilità se non si utilizza il meccanismo delle sponsorizzazioni, una visibilità assolutamente insufficiente per un uso professionale della piattaforma. Per questo vedremo le tecniche di utilizzo dell’advertising nativo di Facebook più utilizzate ed efficaci per il perseguimento di obiettivi specifici, senza tralasciare alcune tecniche fondamentali e indispensabili per la gestione organica dei contenuti (senza sponsorizzazioni) e per la generazione della viralità. Obiettivi Formativi: comprendere le logiche con cui si progetta una campagna di Facebook Marketing. Vedremo come individuare gli argomenti più interessanti per gli utenti, come scoprire gli argomenti che generano maggiore viralità e i trends del momento, e come analizzare le pagine dei competitor principali per apprendere elementi utili dalle loro strategie. Analizzeremo approfonditamente i meccanismi di sponsorizzazione, vedremo i principali formati disponibili, tradizionali e video, e quali utilizzare in base all’obiettivo della propria campagna. Approfondiremo come funziona il meccanismo di targeting di Facebook e come utilizzarlo al meglio per profilare il pubblico destinatario delle nostre campagne. Vedremo come si utilizza il remarketing in Facebook e perché è indispensabile utilizzarlo fin da subito. Concluderemo con la presentazione di uno schema già impostato, semplice e duttile, utile per iniziare a generare contatti e conversioni, sfruttando gli annunci Facebook ed il meccanismo del remarketing.  
Frequenza consigliata: dalle 3 alle 4 ore 

Programma del Corso

 
Le Logiche del Marketing su Facebook
Analisi delle Pagine della Concorrenza
Guida ai Formati Pubblicitari Principali
Come Strutturare un Testo Argomentativo
Video vs Formati Tradizionali: Pro e Contro
Come Scegliere il Pubblico Migliore
Lo Storytelling: Struttura e Sviluppo
Come Associare le Pubblicazioni al Target
Il Remarketing: Tecniche e Strategie
Uno Schema per Iniziare con due Contenuti: Interazioni. Remarketing, Conversioni

Curriculum Corso

Iscriviti alla Newsletter

Su
Enciclopedia Business Digitali© e Orientamento Business Digitali©. Tutti i Diritti Riservati. All rights reserved. P.I. 04959570260. Cookie & Privacy
X