fbpx
  • Nessun prodotto nel carrello.

Accesso Illimitato

159

ATTENZIONE: Sottoscrivendo Questo Corso Avrai Accesso a TUTTI i Corsi dell'Enciclopedia PER SEMPRE, Compresi Tutti i Futuri Aggiornamenti e Tutti i Futuri Nuovi Corsi (Mediamento 8 Nuovi Corsi/Anno) e All'Assistenza Tecnica per i Tuoi Progetti Illimitata e a Vita.

SOTTOSCRIVI L'ENCICLOPEDIA UTILIZZANDO IL BOTTONE CHE TROVI AL LATO →

Scopriamo lo strumento essenziale per lo starting up di quasi tutti i business digitali. Consigliata la frequenza in abbinata del modulo sulla realizzazione di siti web (propedeutico), e dei moduli dedicati alle campagne di traffico: Google Ads, Facebook, Video. Il corso è indirizzato anche a chi non ha nessuna esperienza pregressa, e non implica l'utilizzo di tecniche che richiedono l'utilizzo di codici di programmazione.

787,00
Premessa: le landing page, nelle loro molteplici varianti, sono oggi punti fermi e fondamentali di qualsiasi business online. Che l’obiettivo sia catturare Leads per popolare una lista contatti o vendere un prodotto, dedicare una landing page ad un punto di interesse focale del potenziale cliente, costituisce oggi un’arma imprescindibile per convincere l’utente che siamo in possesso di una soluzione specifica per il suo caso, e che l’impegno al contatto o all’approfondimento da parte sua sarà ripagato dall’ottenimento di qualcosa di specifico e circoscritto ad una sua specifica esigenza o bisogno. Landing Page è infatti sinonimo di Focus, e Focus è sempre più sinonimo di Business, in moltissime nicchie e mercati. Obiettivi Formativi: in questo corso apprenderemo ad usare WordPress per la creazione di una landing page professionale dal punto di vista grafico e di strutturazione delle informazioni. Infatti malgrado tecnicamente una Landing Page sia molto simile ad una normale Home Page di un qualunque sito web, la sua natura di estrema focalizzazione, e l’estrema finalizzazione della sua comunicazione, indirizzata alla conversione (un contatto, un’iscrizione, un acquisto, etc.), richiedono un layout grafico ed un uso delle Copyrighting assoggettati a logiche specifiche, che sono tipiche appunto di una Landing Page. Questo andremo ad esplorare nel Corso dedicato. Si consiglia per la migliore comprensione dei concetti esposti, di seguire il Corso dedicato alla realizzazione di Siti Web presente nell’Enciclopedia. Come sempre si ricorda che non verranno utilizzati codici di programmazione nell’esposizione dei concetti, né richieste esperienze pregresse in materia.
Frequenza consigliata: dalle 2 alle 3 ore 

Programma del Corso

 
Installazione
Personalizzazione Grafica
Come Strutturare le Informazioni in una Landing Page
Modelli e Strutture per la Conversione
Form e Contatti

Curriculum Corso

Iscriviti alla Newsletter

Su
Enciclopedia Business Digitali© e Orientamento Business Digitali©. Tutti i Diritti Riservati. All rights reserved. P.I. 04959570260. Cookie & Privacy
X