fbpx
  • Nessun prodotto nel carrello.

Accesso Illimitato

160

ATTENZIONE: Sottoscrivendo Questo Corso Avrai Accesso a TUTTI i Corsi dell'Enciclopedia PER SEMPRE, Compresi Tutti i Futuri Aggiornamenti e Tutti i Futuri Nuovi Corsi (Mediamento 8 Nuovi Corsi/Anno) e All'Assistenza Tecnica per i Tuoi Progetti Illimitata e a Vita.

SOTTOSCRIVI L'ENCICLOPEDIA UTILIZZANDO IL BOTTONE CHE TROVI AL LATO →

Ebay è ancora oggi il migliore marketplace dove iniziare un business digitale in diversi settori, grazie ad una base di utenti ampia e fidelizzata, regole snelle e semplici per i venditori e un buon sistema di garanzie. Però è necessario essere consapevoli non solo dei settori migliori in cui creare un catalogo per vendere su Ebay, ma anche di una serie di tecnicismi che può costare molto tempo (e denaro) ignorare anche in fase di start up. Consigliamo il modulo dedicato ad Amazon per una comprensione a tutto tondo del mondo dei marketplace, e dei moduli dedicati ad e-commerce e dropshipping, per una visione approfondita, tecnica, di marketing e strategica del mondo del commercio elettronico.

787,00
Premessa: Ebay è uno dei marketplace più noti ed utilizzati al Mondo da ormai due decenni, con milioni di utenti fidelizzati che acquistano quotidianamente con fiducia. Inoltre Ebay è leader in molte nicchie di mercato: nella compravendita dell’usato, negli ambiti del collezionismo e dell’hobbistica a 360 gradi, nella gioielleria (soprattutto orologi usati), ma anche negli accessori per automobili, nella gadgettistica, nei prodotti per la casa e molto altro. Inoltre offre ai propri venditori una flessibilità sulle modalità di spedizione che possono proporre ed in generale una burocrazia molto più leggera di quella, molto più stringente, di Amazon (basti pensare che su Ebay è possibile vendere prodotti di qualsiasi brand senza avere l’autorizzazione scritta della casa madre, cosa impossibile su Amazon per tutti i brand commerciali di più largo consumo). Tutte queste caratteristiche lo rendono un Marketplace molto interessante per lo start up di un business online, in molti casi preferibile ad Amazon, in altri addirittura una scelta obbligata. La capacità di scegliere in marketplace giusto quindi oggi costituisce un’abilità importante per non sprecare tempo ed energie inutilmente prima di ottenere risultati. Amazon non è infatti migliore di Ebay in generale, né Ebay migliore di Amazon, occorre scegliere quello più idoneo alle proprie esigenze, possibilità e posizionamento di prezzo e tempistiche di gestione degli ordini. Obiettivi Formativi: in questo corso vedremo innanzitutto aspetti essenziali di marketing, perché il marketing dei marketplace esiste ed è fondamentale. Vedremo come identificare le nicchie più performanti, vedremo come valutare se un prodotto ha ricerche sufficienti su Ebay per generare i volumi attesi in termini di vendite, vedremo come ottimizzare l’inserimento delle schede prodotto per la massima visibilità. Valuteremo come stabilire aspetti chiave della vendita come le tempistiche e le modalità di spedizione da offrire sia per vendite in Italia sia Internazionali. Naturalmente illustreremo gli aspetti tecnici e burocratici da tenere presente, soprattutto circa le garanzie per l’utente che Ebay prevede e ci obbliga a rispettare, pena lo storno dell’incasso sulla vendita (la burocrazia di Ebay è meno pesante di quella di Amazon, ma tuttavia esistono una serie di cavilli posti a tutela del cliente che è necessario tenere sempre ben presenti, anche per i possibili abusi da parte dei compratori che, seppur rari, accadono costantemente). Concluderemo con la disamina di alcune nicchie che, per nostra esperienza diretta, si sono rivelate particolarmente performanti, e di alcuni trucchi e dritte che possono tornare utili nell’attività di vendita online su Ebay.  
Frequenza consigliata: dalle 3 alle 4 ore 

Programma del Corso

 
Vendere su Ebay: Aspetti Tecnici e Burocratici
Come Scegliere un Prodotto e Stimare le Vendite Medie Mensili Ottenibili
Come Scegliere la Nicchia per il Proprio Store
Come Strutturare un Catalogo Ebay
Nicchie Migliori per Vendere su Ebay: Suggerimenti ed Esperienze Dirette
Come Ottimizzare i Prodotti Proposti in Fase di Inserimento: Come Ottenere la Massima Visibilità nelle Ricerche
Dropshipping su Ebay: Sì o No?
Piccoli Trucchi e Dritte

Curriculum Corso

Iscriviti alla Newsletter

Su
Enciclopedia Business Digitali© e Orientamento Business Digitali©. Tutti i Diritti Riservati. All rights reserved. P.I. 04959570260. Cookie & Privacy
X