fbpx
  • Nessun prodotto nel carrello.

Unlimited Duration

16

Premessa: i video sono lo strumento vincente di oggi e di domani nell’ambito dei business digitali. Una delle ragioni principali …

78,00
Premessa: i video sono lo strumento vincente di oggi e di domani nell’ambito dei business digitali. Una delle ragioni principali è l’enorme efficacia di questo media ai fini della costruzione di una comunicazione empatica con i prospect, con i potenziali clienti. Qualsiasi business digitale vive la sua fase più critica infatti in quel discrimine che vi è nel trasformare un contatto freddo, potenzialmente interessato ma ancora distante, diffidente, non convinto a comprare da noi, in un contatto caldo, che ha in fondo avrebbe piacere di acquistare da noi, e deve solo risolvere gli ultimi eventuali dubbi prima di trasformarsi in un nuovo cliente. In questa fase delicata, in questo discrimine, il video si rivela uno strumento molto efficace in quanto consente, in tempi rapidi, di veicolare informazioni utili alla formazione di un’opinione su di noi funzionale all’acquisto, ed al contempo a costruire un rapporto vero e proprio, virtuale, tra il potenziale cliente e noi. Occorre però dire che lo strumento dei video non è adatto a tutti, infatti così come è facile influenzare positivamente un potenziale cliente attraverso un video, lo è altrettanto trasmettere una cattiva impressione. Lo strumento dei video è uno strumento potente ma non di facile utilizzo, e ha bisogno di esercizio e studio per poter essere padroneggiato con efficacia. Obiettivi Formativi: vedremo in questo corso le tecniche per riuscire a progettare un video, come stabilire i contenuti, come esporli, ed alcuni consigli relativi alle registrazioni. Vedremo anche come capire su quali argomenti concentrarsi, perché se girare un video è una cosa impegnativa non ci possiamo permettere di impiegare risorse inutilmente, dedicando delle registrazioni ad argomenti che non hanno riscontri di interesse sufficienti da parte del pubblico. Vedremo anche le logiche di funzionamento di Youtube e come avvantaggiarci di esse per perseguire i nostri obiettivi di business digitale.  
Frequenza consigliata: dalle 1 alle 1 ore

Programma del Corso

 
Scoprire i Topic Trend (Ovvero gli Argomenti di Maggiore Interesse del Pubblico in Base alla Nicchia di Mercato)
Progettare un Intervento Tramite Video
Strutturare il Contenuto per un Video
Suggerimenti sui Supporti ed il Setting
Taggare i Video ed Ottimizzarli per la Ricercabilità su Youtube
Caricamento su Youtube
Editing di Base dei Video

Curriculum Corso

  • Unità Video Mktg 02:00:00

Iscriviti alla Newsletter

Su
Enciclopedia Business Digitali© e Orientamento Business Digitali©. Tutti i Diritti Riservati. All rights reserved. OBD Consulting London. Cookie & Privacy
X